sabato 29 novembre 2008

Parliamo di tasse

Mercoledì 10 dicembre alle ore 21 presso il circolo ACLI di via Conte Rosso 5 ci troviamo per una informazione-aggiornamento sulle tasse. Francesco Sansalone, dottore commercialista e nostro socio, ci parlerà di scaglioni, aliquote, deducibilità, detraibilità, devoluzioni e altro.
La riunione è aperta a tutti coloro che sono interessati al tema.

lunedì 17 novembre 2008

Elezioni Coordinatore cittadino e di Zona

Domenica 16 novembre i 42 Circoli PD della città di Milano hanno eletto il loro Coordinatore cittadino e i Coordinatori di Zona. Con 286 voti il professor Stefano Draghi ha ottenuto la vittoria come Coordinatore cittadino sul suo competitore Davide Corritore, che ha ricevuto 283 consensi. In Zona 3 è risultato eletto come Coordinatore di Zona Jacopo Casadei, del nostro Circolo.

Ora il PD metropolitano milanese ha completato la propria struttura organizzativa. A tutti gli eletti un augurio di buon lavoro, in vista delle importanti scadenze elettorali di questa primavera (elezioni provinciali ed europee). Seguono i risultati delle elezioni di domenica 16 novembre.

Elezioni per la carica di Coordinatore Cittadino dei Circoli


Risultati in zona 3
Aventi diritto al voto 75
Votanti 67
Davide Corritore 36
Stefano Draghi 31

Risultati in città
Davide Corritore 283
Stefano Draghi 286

Stefano Draghi è il nuovo Coordinatore cittadino.

Elezioni per la carica di Coordinatore del PD Zona 3

Aventi diritto al voto 66
Votanti 59
Jacopo Casadei 33
Federico Roberti 23
Bianche 3

Jacopo Casadei è il Coordinatore del PD Zona 3.

Elezioni per la quota in direzione provinciale eletta direttamente dai circoli (1 donna 1 uomo)
Aventi diritto al voto 66
Votanti 59
Bianche 2

Rossella Collina 24
Paola Ferri 33

Fabio Argentiero 1
Irven Mussi 20
Angelo Stella 34
Ruggero Vota 2

Risultano eletti Paola Ferri e Angelo Stella.

martedì 11 novembre 2008

INNSE: comunicato stampa del gruppo consigliare del PD

Riportiamo qui di seguito il comunicato stampa del gruppo consigliare del PD di Milano sul caso INNSE


INNSE: SALVIAMO IL LAVORO

Il Consiglio Comunale unanimemente ha preso posizione perché sia mantenuta in attività la INNSE-Iniziative, chiedendo al Sindaco di aprire un tavolo con i soggetti interessati in modo da trovare una soluzione.
Fino ad ora il Sindaco non ha ritenuto di interessarsi alla questione.
Eppure la situazione è paradossale!
Siamo alle soglie di una crisi economica che porterà al fallimento ed alla chiusura di aziende, tutti dicono che la disoccupazione aumenterà.
Abbiamo una azienda, la INNSE-Iniziative, che non solo ha lavoro e commesse, ma ha trovato un investitore (Ormis) che prevede sviluppo ed aumento di occupazione.
Questa azienda rischia di chiudere perché, a quanto ci risulta, la società immobiliare proprietaria del terreno ( AEDES) si sottrae agli incontri con il possibile compratore della INNSE-Iniziative per accordarsi sull’affitto del capannone, condizione indispensabile per una soluzione positiva della questione..
Eppure si potrebbe trovare una soluzione, quantomeno transitoria.
L’ultima versione del PII che interessa quell’area prevede l’insediamento di edifici dell’università, oltre a quello, stabilito in convenzione, di 62000 mq di edilizia destinata ad attività produttive, in questo contesto la INNSE-Iniziative, occupando un’area più piccola di quella attuale, potrebbe riprendere la produzione , mentre si valutano ed eventualmente si predispongono altre soluzioni.
Perché non si vuole trovare una soluzione e si cerca di arrivare alla chiusura di una azienda che potrebbe continuare a produrre?
Che interesse può avere AEDES, nel nuovo contesto, alla chiusura della INNSE-Iniziative?
E se anche degli interessi ci fossero è possibile accettare che, in una città come la nostra in cui le immobiliari e la speculazione edilizia hanno fatto, e tuttora fanno, enormi profitti sulle aree dismesse ed in generale sul territorio, tali interessi arrivino al punto di determinare la distruzione del tessuto economico e delle attività produttive che ancora esistono e che potrebbero crescere e svilupparsi creando nuovo lavoro?
Noi diciamo di no!
Poiché è necessario, chiediamo che il Sindaco si attivi sollecitando AEDES ed Ormis a raggiungere una intesa sull’affitto del capannone, possibilmente aprendo un tavolo con i soggetti interessati e le rappresentanze dei lavoratori in modo che ognuno dica chiaramente cosa vuole fare e si trovi rapidamente una soluzione che consenta all INNSE-Iniziative di riprendere le attività.


I GRUPPI CONSIGLIARI

PARTITO DEMOCRATICO
PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA
PARTITO DEI COMUNISTI ITALIANI
LISTA UNITI PER DARIO FO

Prossimi appuntamenti in Zona e dintorni

Io non ho paura

Il Gruppo Consiliare Comunale del Partito Democratico organizza il seminario IO NON HO PAURA (Il valore dell’incontro e del dialogo tra le culture, contro l’ideologia delle classi ghetto) per giovedì 13 novembre alle ore 21.00 al Museo di Storia Naturale Giardini Pubblici di via Palestro MM 1 Palestro.
Relatori Vincenzo Cerami, Gad Lerner e Moni Ovadia.
Interverranno Daniela Benelli, Emilia De Biasi, Pierfrancesco Majorino, Patrizia Quartieri, insegnanti, educatori, rappresentanti di associazioni e comunità.
Hanno garantito la loro partecipazione Marilena Adamo, Francesca Zajczyk e David Gentili.

Incontro sulla Giustizia

Il PD Zona 3 organizza un confronto sulla giustizia che si terrà lunedì 17 novembre alle ore 20.30 presso la sede del CdZ 3 in via Sansovino 9. Saranno tra i relatori Edmondo Bruti Liberati, procuratore aggiunto di Milano, Vinicio Nardo, presidente della Camera penale di Milano e l’avvocato Laura De Cristofaro per il PD. Modererà Luigi Ferrarella, cronista giudiziario del Corriere della Sera.

Convegno sulla scuola

Il Consiglio di Zona 3 organizza un Convegno sulla scuola dopo l’approvazione del decreto Gelmini. L’appuntamento è per lunedì 1° dicembre alle ore 21 presso la sede del CdZ 3 in via Sansovino 9. Saranno tra i relatori Paola Frassinetti (parlamentare AN) e Marilena Adamo (senatrice PD).

Lettera di Veltroni dopo la manifestazione del 25 ottobre a Roma

Roma, 27 ottobre 2008

Carissime, carissimi,

sabato 25 ottobre, è stata per tutti noi e per l’Italia intera una grande, straordinaria giornata. Una giornata che abbiamo vissuto con la serenità e la passione di condividere una sfida e un progetto: quello del Partito Democratico al servizio del futuro, delle persone e del Paese. Il successo della manifestazione è stato possibile innanzitutto grazie a voi e all’impegno che ogni circolo del Pd ha messo in campo per organizzare e favorire una partecipazione così grande. Per questo, voglio ringraziare ciascuno di voi e quanti nel circolo hanno contribuito a questo risultato, con la fatica e la passione del lavoro sul territorio.

Voglio condividere con voi la consapevolezza e la responsabilità che il 25 ottobre ci ha consegnato, per svolgere con maggiore impegno il nostro ruolo di grande forza dell’oppo-sizione democratica ad un governo che l’Italia non merita. E per costruire e radicare un grande partito riformista che fa dell’opposizione – un’opposizione di popolo – il modo di incidere oggi sulla realtà del Paese per essere domani nuova maggioranza e nuovo governo per l’Italia. Un grazie a tutti

Walter Veltroni