mercoledì 10 marzo 2010

Il PD per la legalità e la democrazia

Per la democrazia, la legalità e il lavoro. Sì alle regole. No ai trucchi.

Presidio unitario di Largo Cairoli, Milano

Sabato 13 marzo, ore 14.30.





Cara Democratica e Caro Democratico,

ti confermiamo l'appuntamento con il Presidio unitario del PD insieme a:
Popolo Viola di Milano, Qui Milano Libera, Adesso Basta!, Movimento 5 Stelle Lombardia, Italia dei Valori, Sinistra Ecologia e Libertà, Federazione della Sinistra, Verdi e Partito Socialista.
In collegamento con la manifestazione di Roma, saranno sul palco:
Carlo Smuraglia, presidente dell''ANPI di Milano, Bice Biagi, Rosa Palone di Libera,
persone del mondo del lavoro, della scuola e dell'associazionismo.
Partecipano per il Partito Democratico Enrico Letta, vicesegretario del PD,
Filippo Penati, candidato presidente della Lombardia e tutti i candidati,
Maurizio Martina, segretario regionale e Roberto Cornelli segretario metropolitano.

E' importante esserci ed essere numerosi! 

domenica 7 marzo 2010

Formigoni o Firmigoni?

Dopo le leggi ad personam per tutelare interessi privati del premier,  ecco che si fanno le leggi su misura per le liste regionali del Pdl per  sanare i pasticci provocati dai loro dirigenti locali.
Il trucco c’è  e si vede. E il Quirinale non c’entra: “Lasciamo fuori il Presidente  Napolitano. Non è il suo mestiere entrare nel merito dei decreti. Il  governo ha la responsabilità di questo decreto. E' a lui che bisogna  rivolgersi” ha affermato Pier Luigi Bersani, a Genova per l'apertura  dalla campagna elettorale.

Per questo i partiti di centrosinistra  dopo le iniziative  a Roma, Milano, Torino annunciano per sabato  prosssimo (13 Marzo 2010) una manifestazione nazionale a Roma, mentre i capigruppo del PD al  Senato e alla Camera annunciano l’ostruzionismo su tutti i provvedimenti  governativi.



mercoledì 3 marzo 2010

Giornata della donna


Segnaliamo una iniziativa degli amici del Circolo Mix

Il Circolo MIX ha il piacere di invitarti alla FESTA DELLA DONNA che si terrà domenica 7 MARZO 2010 dalle ore 12.30 in via San Faustino 5.


Programma:  
12.30 Pranzo festoso. Interverranno alcune donne che ci regaleranno le loro esperienze e riflessioni  
15.00 pomeriggio insieme. letture e riflessioni a cura del gruppo 8 marzo del Circolo MIX.

Menù a 18 Euro Antipasti: Polpo con patate, Polpo alla catalana, Uova alla tartara. Primo piatto: Pennette all’ananas, Risotto allo zafferano. Secondo piatto: Arrosto di arista con carciofi e patate. Dolce: Torta 8 marzo. Acqua, vino e spumante quasi a volontà.


Scarica qui il volantino (file pdf)


Prenotazioni: Sara 340.5754534 o Giovanni 333.9277023

lunedì 1 marzo 2010

Corsi e ricorsi storici

Dal sito www.libertaegiustizia.it 
Titolo: Chi e perché è capo del Governo
A firma: Giorgio Frasca Polara, 22-02-2010
Link

"Il capo del Governo si macchiò ripetutamente durante la sua carriera di delitti che, al cospetto di un popolo onesto, gli avrebbero meritato la condanna, la vergogna e la privazione di ogni autorità di governo. Perché il popolo tollerò e addirittura applaudì questi crimini? Una parte per insensibilità morale, una parte per astuzia, una parte per interesse e tornaconto personale".
"La maggioranza si rendeva naturalmente conto delle sue attività criminali, ma preferiva dare il suo voto al forte piuttosto che al giusto. Purtroppo il popolo italiano, se deve scegliere tra il dovere e il tornaconto, pur conoscendo quale sarebbe il suo dovere, sceglie sempre il tornaconto. Così un uomo mediocre, grossolano, di eloquenza volgare ma di facile effetto, è un perfetto esemplare dei suoi contemporanei. Presso un popolo onesto, sarebbe stato tutt’al più il leader di un partito di modesto seguito, un personaggio un po’ ridicolo per le sue maniere, i suoi atteggiamenti, le sue manie di grandezza, offensivo per il buon senso della gente e causa del suo stile enfatico e impudico".
"In Italia è diventato il capo del governo. Ed è difficile trovare un più completo esempio italiano. Ammiratore della forza, venale, corruttibile e corrotto, cattolico senza credere in Dio, presuntuoso, vanitoso, fintamente bonario, buon padre di famiglia ma con numerose amanti, si serve di coloro che disprezza, si circonda di disonesti, di bugiardi, di inetti, di profittatori; mimo abile, e tale da fare effetto su un pubblico volgare, ma, come ogni mimo, senza un proprio carattere, si immagina sempre di essere il personaggio che vuole rappresentare".
Ma che cosa avete capito? E’ un brano di un libro scritto durante il fascismo da Elsa Morante, l’autrice de “La Storia”.






venerdì 26 febbraio 2010

Incontro dibattito: l'energia del futuro

Dopo l'iniziativa sulla mobilità, il Partito Democratico Zona 3 Milano organizza un incontro sul tema ambiente ed energia.
L'appuntamento è per giovedi 4 marzo 
(scarica qui il volantino in formato pdf).


Vi aspettiamo quindi alle  
ore 21:15 allo spazio Energolab 
di Via Plinio, 38.

martedì 16 febbraio 2010

Penati in Zona 3 : la Regione per una mobilità sostenibile

Il punto di vista dei cittadini e degli utenti

Mercoledì 24 febbraio alle ore 21.00 
Consiglio di Zona 3, via Sansovino 9



TAVOLA ROTONDA CON
FILIPPO PENATI candidato presidente del PD alla Regione Lombardia
ROBERTO CORNELLI segretario metropolitano milanese del PD
GIORGIO DAHO’ utente pendolare del trasporto pubblico su ferro
RICCARDO LO SCHIAVO utente pendolare del trasporto privato
modera
ANGELO PERRINO direttore di Affari Italiani

partecipano
CINZIA FOSSATI e PIETRO BUSSOLATI  
candidati della Zona 3 al Consiglio Regionale della Lombardia.


Invitiamo i cittadini, i comitati, le associazioni della zona, non solo a partecipare alla tavola rotonda, ma anche a porre ai relatori domande, suggerimenti e temi da approfondire.
Inviala a coordinamentoPDZona3@fastwebnet.it oppure consegnala direttamente la sera dell’incontro.

Il Partito Democratico di Zona 3 vi aspetta

domenica 14 febbraio 2010

Giornalino Febbraio

In anteprima a questo link il Giornalino di febbraio. In queste ore gli instancabili redattori stanno completando l'ultima revisione alla scoperta degli implacabili refusi nascosti (che si manifestano soltanto dopo la stampa finale, nonostante decine di riletture!) poi via alla stampa e da giovedì prossimo il giornalino sarà distribuito nei mercati e nelle piazze della zona.

Per Cinzia Fossati in Consiglio Regionale

Cinzia è stata fin dall’inizio la portavoce del nostro Circolo. 
Ha lasciato questo incarico con l’ultimo congresso e ora è candidata alla Regione Lombardia su proposta del Circolo e di tutto il Coordinamento PD Zona 3.
È una donna, una lavoratrice e una mamma che ha sempre partecipato con passione alla vita politica e sindacale della città.
Ha guidato il Circolo con competenza e decisione, tanto che è stata chiamata a far parte della Direzione Regionale del nostro Partito. 
 
Noi la conosciamo bene per la sua preparazione, l’attenzione alle problematiche sociali e per la sua determinazione.

Finalmente l’occasione di avere in Regione una persona come noi, come te!
Noi la sosteniamo. Sostienila anche tu.

Info aggiornate su: www.cinziafossati.it 

Contatta Cinzia Tel. 345/0868010 (dalle 14:00 in poi)

E-mail: votafossati@gmail.com

Facebook: Avotar Fossati

domenica 7 febbraio 2010

PD Green Economy Day

Sabato 13 febbraio si terrà, a Palazzo Marino, il Green Economy Day promosso dal Pd di Milano e dal Gruppo Consiliare PD. Sarà una giornata di incontri, workshop, approfondimenti. Un'occasione per discutere di territorio come bene pubblico, di traffico e mobilità sostenibile, di efficienza energetica, di consumi e stili di vita, per progettare la Milano e la Lombardia del futuro. Dopo tanti anni di governo, Moratti e Formigoni mostrano la totale incapacità di costruire politiche per la sostenibilità, la qualità dell'ambiente, la salute dei cittadini. Oggi abbiamo bisogno di cambiare radicalmente passo per raggiungere,dentro le grandi trasformazioni del PGT e dell'EXPO, obiettivi di sostenibilità sociale ed ambientale, di qualità della vita, di vivibilità, che riguardino tutti i cittadini milanesi, dal centro alle periferie.

Discuteremo con docenti, esperti, amministratori, associazioni, soggetti economici e sociali della città. Ma lo faremo con il nostro punto di vista e presentando le nostre proposte. Non sarà un evento isolato ma una tappa di un percorso di iniziative e mobilitazioni sul territorio. Per affrontare le prossime sfide con l’ambizione che si possa, finalmente, cambiare Milano e la Lombardia.

Qui trovate il programma della giornata.

Per aderire ai lavori potete inviare una mail a greeneconomyday@gmail.com
specificando anche il workshop a cui siete interessati.

Un caro saluto e a presto.
Roberto Cornelli, segretario Pd area metropolitana milanese
Francesco Laforgia, segreteria Pd Milano
Pierfrancesco Majorino, capogruppo Pd Comune di Milano

Milano dice NO: mobilitazione contro le mafie


Venerdì 12 Febbraio, a Palazzo Marino, alle ore 17:00 si svolgerà un incontro sul tema della lotta alle mafie nella nostra città a cui parteciperanno tra gli altri Nando Dalla Chiesa (presidente onorario dell'Associazione Libera) e Walter Veltroni (membro della Commissione Parlamentare Antimafia).
Qui scarichi/vedi il programma.