Pubblichiamo il volantino di informazione e propaganda politiche del nostro Circolo, che stiamo distribuendo in questi giorni nei quartieri. Dobbiamo limitarci a pubblicare le singole pagine adattate in qualche modo per il web, non essendo possibile attualmente pubblicare direttamente documenti in formato testo o PDF in questo sito.
Nel volantino abbiamo citato:
- l'intervento di Sergio Romano su Il Corriere del 9 gennaio, "Gaza, chi ha iniziato e come giudicare la guerra"
- l'articolo dell'economista Tito Boeri su La Repubblica del 2 gennaio, "Un conto da 4 miliardi - Accordo fatto con Air France"
Il volantino di informazione e propaganda politiche del Circolo è preparato dal Coordinamento e da alcuni soci del Circolo PD "da Gobba all'Ortica". Non costituisce testata giornalistica e non è fatto da giornalisti professionisti; esce secondo le disponibilità di tempo degli autori. Viene inviato via mail ai soci del Circolo e distribuito sul territorio in forma ridotta di 4 pagine.
Speriamo che altri soci e simpatizzanti vorranno collaborare dandoci suggerimenti e contributi.
"Appello al segretario Dario Franceschini, da far girare sul web e non solo. Mobilitiamo il Pd perché faccia campagna e sostenga chi chiede di celebrare il referendum, come si conviene, nel weekend elettorale già individuato per Amministrative ed Europee (che si terranno il 6 e il 7 giugno). Si risparmierebbero 400 milioni di euro, si celebrerebbe un momento di partecipazione democratica (di cui abbiamo bisogno) e si eviterebbe di far fallire "a tavolino" un referendum sottoscritto da 820.000 cittadini. Sappiamo, caro Dario, che ti sei espresso in questa direzione giorni fa, ma il problema è ora fare opinione, organizzare il consenso su un punto che ci sembra rilevante e che incrocia diversi temi, dalla crisi, al diritto costituzionale, alla dignità della politica. Stanno prendendo in giro gli elettori (non solo i referendari) e stanno danneggiando i cittadini. Vogliamo un segretario referenDario."
RispondiEliminaL'appello di Civati. Siccome lo trovo bello e ben scritto, ironico ed efficace il giusto, lo sto "spammando" nei commenti di tutti i blog democratici che trovo, con preghiera di fare altrettanto.
Su su, che un po' di copia/incolla non ha mai fatto male a nessuno.
Ho copiato e incollato il tuo commento sul gruppo di discussione dei soci del Circolo. Un socio in particolare ci aveva segnalato un appello di ConsumatorItalia Milano:
RispondiEliminaRINVIANDO IL REFERENDUM ELETTORALE
NEGHIAMO AL 33% DEI NEO DISOCCUPATI
L' INDENNITA' PROPOSTA DA DARIO FRANCESCHINI!
Vedo se riesco a mettere l'argomento nel prossimo numero del giornalino, per esempio riportando la seguente dichiarazione di Franceschini presa da L'Unità:
«Il governo ha deciso che a giugno si voterà in tre domeniche diverse con lo scopo di non far passare il referendum a cui la Lega è ostile. Noi lanciamo una proposta al governo: si voti il 7 giugno, abbinando il referendum alle
elezioni, e i 400 milioni di euro che così verranno risparmiati, vengano destinati alla sicurezza: per la benzina, per riparare le auto, per assumere 5000 agenti».
Dario Franceschini lancia la proposta durante un'assemblea organizzata dal Pd con i sindacati delle forze dell'ordine. Questo, spiega il segretario del Pd, a dimostrazione di quanto sia falsa l'accusa al Partito democratico di
saper dire solo dei “no”.
http://www.unita.it/news/82464/il_pd_no_alle_ronde_usiamo_i_soldi_del_referendum_per_le_forze_dellordine