giovedì 17 aprile 2008

Ringraziamento ai soci

Milano, 17 aprile 2008


Cara democratica, caro democratico

Il risultato elettorale, ammettiamolo, ci ha profondamente deluso. Lo spirito con cui abbiamo affrontato questa campagna elettorale, la grande partecipazione, l’entusiasmo, avevano creato in noi delle aspettative che pensavamo potessero superare gli svantaggi, con i quali questo nostro nuovo partito si presentava a governare il paese.
Dobbiamo, comunque, essere orgogliosi dell’importante risultato ottenuto, soprattutto nelle grandi città, a dimostrazione che il progetto riformista del partito democratico inizia, con determinazione, ad affermarsi.
A Milano è significativo l’incremento del PD rispetto alle politiche del 2006 e in particolare nel nostro territorio da Gobba all’Ortica: 39,16% al Senato (24,66% DS e Margherita nel 2006) e circa il 40% alla Camera (29,78% Ulivo nel 2006).
Ringrazio tutti i soci sotenitori, gli aderenti e i simpatizzanti del Circolo per l’impegno e la passione profusi in questa campagna elettorale, determinanti per il raggiungimento di questo consistente risultato.
Abbiamo raggiunto molte persone, parlato, spiegato le nostre ragioni e le nostre proposte innovatrici, ma non è bastato.
Dobbiamo proseguire sulla strada intrapresa!
Manteniamo il nostro entusiasmo per questo nuovo soggetto politico: consolidiamone la struttura e impegnamoci per un forte radicamento sul territorio, capaci di intercettare i bisogni e i disagi dei cittadini e di condurre incisive battaglie politiche e culturali.
Sono sicura che, se insieme lavoreremo per acquisire credibilità nel nostro progetto d’innovazione, il partito democratico potrà essere vincente nelle prossime sfide elettorali che ci attendono.

Un caloroso abbraccio

Cinzia Fossati

Nessun commento:

Posta un commento