sabato 11 settembre 2010

14 Novembre: primarie a Milano per le Comunali 2011



Oggi pomeriggio durante la Festa Democratica è stato presentato il progetto del Pd, a Milano per preparare la sfida del 2011. 
Roberto Cornelli e Francesco Laforgia si sono confrontati con gli iscritti ai circoli milanesi ed ai partecipanti alla festa in un dibattito aperto a tutti, alla luce del sole (che meraviglia!).
Per il nostro circolo sono intervenuti Sara e Sergio. Io ho particolarmente apprezzato il lavoro della segreteria del PD milanese che ha portato ad un parco di candidature di estremo interesse. In particolare Roberto Cornelli ha mantenuto le promesse fatte a giugno quando è venuto a farci visita nel nostro circolo e noi lo abbiamo "stressato" con tutte le nostre domande sulle primarie ed il nostro scetticismo sulla loro effettiva realizzazione...
E ricordiamoci che le primarie non sono sintomo di divisione ma di discussione democratica. Alla fine saremo tutti uniti per sconfiggere il vero avversario, il centro destra,  nelle amministrative dell'anno prossimo.


Sotto un estratto di alcune dichiarazioni dal sito del pd metropolitano milanese.
"Al centrodestra la candidatura della Moratti è imposta dai diktat di Berlusconi, nel centrosinistra la disponibilità a candidarsi di Pisapia, Boeri e Onida costituiscono un patrimonio formidabile per la città: gli elettori potranno scegliere il proprio candidato a battere la Moratti con primarie vere." Così Roberto Cornelli, segretario del PD Metropolitano commenta l'attuale fase politica per le Comunali di Milano 2011". [...]  


Il dialogo con le forze sociali, le associazioni e i comitati si è svolto apertamente, così oggi il centrosinistra può vantare di avere in campo tutte personalità autorevoli  e questo non ha significato un  ritardo nel percorso verso le elezioni, fra le città italiane che andranno alle amministrative in primavera Milano è la prima ad aver fissato la data per le primarie del 14 novembre."
Conclude Cornelli: "Il PD milanese, insieme alle altre forze  che faranno parte della coalizione, sta lavorando a primarie aperte e partecipate. Grazie al Partito democratico, al suo grande sforzo organizzativo, la città avrà uno spazio aperto di partecipazione democratica.
E' evidente che trattandosi di primarie di coalizione e non del Partito Democratico, e certi che il confronto avverrà attraverso una competizione virtuosa fra idee e progetti per Milano e non sarà certo uno scontro fra persone, quale maggiore forza dello schieramento di centro sinistra non potremo sottrarci allla responsabilità politica di esprimere un’indicazione sul progetto e
sulla candidatura più efficace a vincere le elezioni comunali di Milano."
 


Nessun commento:

Posta un commento