sabato 27 settembre 2008

Buon compleanno Costituzione!

Carissimi,

il nostro Circolo PD "da Gobba all'Ortica" intende fare una riflessione sul significato della Costituzione italiana a 60 anni dalla sua promulgazione.
Una riflessione nella quale desidera coinvolgere la pluralità delle associazioni democratiche (enti, sindacati, istituzioni, aggregazioni sociali, culturali, sportive) e le persone che, a livello locale, sono state protagoniste della concretizzazione dei valori sanciti nella Carta Costituzionale del nostro Paese.

Con questo spirito il giorno 16 OTTOBRE 2008 dalle ore 18.00 presso il Circolo ACLI di via Conte Rosso, 5 organizzeremo con la collaborazione del Circolo ACLI di Lambrate una Festa in onore della Costituzione.




Programma


Giovedì 16 ottobre 2008

Dalle ore 18.00 alle ore 20.00

Sessant'anni di storia per un
futuro sempre attuale
Presentazione dell'iniziativa
Cinzia Fossati
portavoce del Circolo

INTERVERRANNO

VALERIO ONIDA
emerito Presidente della Corte Costituzionale
MARILENA ADAMO
Membro della commissione Affari Costituzionali del Senato
FILIPPO PENATI
Presidente della Provincia di Milano
Saranno presenti
ASSOCIAZIONI E PERSONALITÀ
che hanno fatto vivere la Costituzione nella nostra Zona
ore 20.00 Cena e serata in compagnia
(confermare l'adesione per la cena entro giorno 9 ottobre 2008)
Giovanni Lanzetti mail: giovanni.lanzetti@alice.it cell 3338277023
Cinzia Fossati mail: gcasarini@libero.it cell 3470745964


PS: La cena prevede un menu completo dall'antipasto al dessert, bevande incluse. Sottoscrizione € 20



Costituzione significa coinvolgimento civico

Parlando dell’indifferenza alla politica, quale offesa alla Costituzione, Calamandrei raccontava:

Due emigranti, due contadini, traversano l’Oceano su un piroscafo traballante. Uno di questi contadini dormiva nella stiva e l’altro stava sul ponte e si accorgeva che c’era una gran burrasca con delle onde altissime, che il piroscafo oscillava. E allora questo contadino, impaurito, domanda ad un marinaio: “Ma siamo in pericolo?” e questo dice: “Se continua questo mare tra mezz’ora il bastimento affonda”. Allora lui corre nella stiva a svegliare il compagno. Dice: “Beppe, Beppe, Beppe, se continua questo mare il bastimento affonda”. Quello dice: “Che me ne importa? Unn’è mica mio!”

Coordinamento del Circolo lunedì 29 settembre

Carissimi,

Il Coordinamento del Circolo è convocato per lunedì 29 settembre 2008 alle ore
21.00 presso il Circolo Acli di V. Conte Rosso, 5
con il seguente odg:
  1. Verifica della struttura organizzativa del Circolo
  2. Ripresa dell’attività politica e prossime iniziative (di Circolo e Nazionali)
  3. Tesseramento
  4. Varie ed eventuali

martedì 22 luglio 2008

Richiesta di disponibilità per la Festa provinciale del PD

Carissima/o aderente al Circolo PD “da Gobba all’Ortica”,

Dal 28 agosto al 22 settembre ci sarà a Milano (a Lampugnano, intorno al Palasharp) la Festa provinciale del PD.
Sarà un’occasione importante di dibattito e confronto, ma anche di socializzazione e convivialità e, non ultimo, di finanziamento alle attività del nostro Partito.

Al nostro Circolo si chiede di lavorare (con altri) al Ristorante Valtellina.
C’è bisogno di aiuto per tutto: preparare le lavorazioni-base per i piatti da cucinare, lavare e riordinare le pentole, apparecchiare e sparecchiare, prendere le ordinazioni e servire ai tavoli, ripulire i tavoli, … ecc.

Il Ristorante Valtellina ha 500 posti al coperto più 200 esterni. Sarà l’unico ristorante aperto tutti i giorni, sia a mezzogiorno che alla sera dopo gli spettacoli e certe sere dovremo fare tre turni.
Il lavoro comincerà ogni giorno alle 9/10 della mattina e terminerà la sera a mezzanotte (qualche volta anche dopo). Ovviamente sarà articolato in diversi turni di presenza.

I giorni in cui necessita una maggiore presenza sono certamente il giovedì, il venerdì, e soprattutto il sabato e la domenica.
Si aggiungono poi le sere in cui ci saranno importanti iniziative sia di carattere politico che artistico, che ancora non sappiamo.
Inoltre ci saranno due momenti di particolare partecipazione: il 6 settembre per l'assemblea regionale del PD e un altro giorno (ancora da definire) per il pranzo organizzato dallo SPI.

Sarebbe molto bello, utile (e giusto) che ogni aderente al nostro Circolo trovasse il modo di dare una mano rendendosi disponibile per qualche turno di lavoro. Ognuno per quello che può.

Ti chiediamo, perciò, di segnalarci (quando puoi, anche adesso) le tue disponibilità.

Chi fosse disponibile anche prima del 28 agosto, è invitato a presentarsi sul posto a partire
dal 25 agosto, quando si comincerà ad allestire lo stand.

Grazie.

Un caro saluto

martedì 15 luglio 2008

Cena dei soci dei Circoli di Zona 3 martedì 22 luglio

Invito a Cena ( a pagamento, le casse sono vuote )


Cari Amiche e Compagne dei Circoli PD della zona 3,
Cari Amici e Compagni dei Circoli PD della zona 3,

Come di consueto ci incontriamo, prima di partire in vacanza e tornare pronti per il Festival del Partito Democratico, per una chiacchierata informale.



CENA
Martedì 22 luglio ore 20 oo
presso il Circolo delle ACLI
Via Conte Rosso 5



Per motivi organizzativi vi chiedo cortesemente di comunicarmi le presenze

Sara Rossin

domenica 13 luglio 2008

Risultati elezioni del Segretario Provinciale

Cari soci del Circolo PD "da Gobba all'Ortica"

le votazioni che nel nostro Circolo si sono svolte giovedì 10 e domenica 13
luglio per l'elezione del Segretario Provinciale del PD hanno avuto il
seguente esito:
Votanti 59
Piervito Antoniazzi 28
Ezio Casati 27
schede bianche 2
schede nulle 2

Hanno partecipato il 25,65% dei 230 soci che il 27 gennaio avevano
partecipato alla costituzione del nostro Circolo.

Grazie a tutti e buone vacanze.
Arrivederci alla fine di agosto alla festa provinciale del PD.

Sara Rossin

martedì 1 luglio 2008

Elezioni del Segretario provinciale del PD

Carissimi

sono indette le elezioni del Segretario del PD metropolitano di Milano, un'importante momento di partecipazione diretta per la costruzione del nostro partito. Siete tutti invitati a votare
C/O IL CIRCOLO ACLI V. CONTE ROSSO, 5
nelle giornate di:
Giovedì 10 luglio dalle ore 20.30 alle ore 23.00
Domenica 13 luglio dalle ore 9.30 alle ore 13.00
Allego la convocazione DELL'ASSEMBLEA DI CIRCOLO per la serata di apertura del seggio
GIOVEDI' 10 LUGLIO ALLE ORE 20.30.
VI INVITO, INOLTRE, ALL'INCONTRO CON UNO DEI DUE CANDIDATI A SEGRETARIO


MERCOLEDI 2 LUGLIO ORE 21

PRESSO IL CIRCOLO PD PORTAVENEZIA – PERGOLESI

VIA PERGOLESI 15

IL CANDIDATO ALLA SEGRETERIA DEL PD METROPOLITANO MILANESE

EZIO CASATI

INCONTRA GLI ELETTORI DELLE ZONE 1 2 3

A presto. Cordiali saluti
La portavoce
Cinzia Fossati
Coordinamento del Circolo PD di Milano "da Gobba all'Ortica"

martedì 10 giugno 2008

Seminario di studio sulla Zona 3

Carissimi,
Abbiamo organizzato per SABATO 14 GIUGNO presso il Circolo delle Acli un seminario di conoscenza e riflessione sulla situazione del nostro territorio e approfondimento di alcune tematiche, necessari per avviare un progetto di azione politica del nostro Circolo sul territorio. In allegato il programma dell'iniziativa.


SEMINARIO DI STUDIO SUI PROBLEMI E SULLE TEMATICHE PIU’ IMPORTANTI DELLA NOSTRA ZONA

Sabato 14 giugno 2008
Presso il Circolo delle Acli in Via Conte Rosso, 5

Orario di ritrovo: ore 9.15


Programma:

9.30 – 11.30 : Relazione da parte di alcuni consiglieri sulle problematiche della zona.
Urbanistica: Cesare Monti
Servizi al cittadino: Sara Rossin
Cultura e associazionismo: Jacopo Casadei

11.30 – 12.30 : Chiarimenti, domande e integrazioni da parte dei presenti.

12.45 – 14.00 : Pausa pranzo

14.00 – 16.30 : Divisione dei soci presenti in tre gruppi di lavoro:
Sicurezza e immigrazione
Politiche a sostegno della famiglia
Modalità e strumenti di comunicazione del PD sul territorio

16.30 – 17.30 : Conclusione del seminario.
Ogni gruppo esporrà le riflessioni e le tracce di lavoro finalizzate
all’azione politica del Circolo sul territorio

domenica 25 maggio 2008

Convocazione assemblea dei soci lunedì 26 maggio

Milano, 15 maggio 2008


Cara democratica, caro democratico,


il Coordinamento del Circolo si è riunito, dopo il voto, per definire alcune iniziative, tra le quali l’incontro di valutazione degli esiti elettorali con Stefano Draghi (23 aprile), organizzare volantinaggi sul territorio e riflettere sulla struttura organizzativa del Circolo, per renderla più adeguata alla futura attività politica.

Dopo una campagna elettorale intensa, che ha visto impegnati molti soci, iscritti e simpatizzanti, è giunto il momento di ritrovarci per dare continuità e prospettive all’attività politica che abbiamo avviato proprio in quell’occasione.

Per questo ti invitiamo a partecipare alla


ASSEMBLEA DI CIRCOLO

lunedì 26 maggio 2008 alle ore 21.00

presso il Circolo ACLI di via Conte Rosso 5


All’ordine del giorno:

  1. comunicazioni sulla situazione del Circolo e proposte organizzative

  2. Riflessione e proposte per la futura attività politica sul territorio


Ti aspettiamo!


Un caro saluto

Il Portavoce

Cinzia Fossati

mercoledì 23 aprile 2008

Invito alla manifestazione del 25 Aprile, da parte del PD provinciale

Care democratiche cari democratici,
con la presente vi ricordiamo la manifestazione per le celebrazioni del 25 Aprile che si svolgerà a Milano.
Vi diamo appuntamento dietro il nuovo striscione del Partito Democratico metropolitano milanese Venerdì 25 aprile, alle ore 14.45 in P.zza Oberdan (MM1 Porta Venezia).
Il grande significato che riveste questa ricorrenza ci deve impegnare in un grande sforzo organizzativo per garantire un'ampia partecipazione e visibilità del PD.

L'Esecutivo Provinciale PD metropolitano milanese

lunedì 21 aprile 2008

Risultati votazioni nel territorio del Circolo

Nonostante la sconfitta, il Partito Democratico ha ottenuto un grande risultato nella nostra città e sopratutto nella zona 3. Il nostro territorio è quello che si è distinto per miglior risultato.

Pubblichiamo il risultato delle votazioni nel territorio del Circolo, che è possibile confrontare con i risultati delle politiche del 2006. Tali documenti sono interessanti in vista dell'incontro di analisi del risultato elettorale di mercoledì prossimo.