domenica 24 gennaio 2010

Saluto del nuovo portavoce Riccardo Buccianti

Il 2009 si è chiuso con l’elezione da parte degli iscritti al circolo del nuovo coordinamento e anche del nuovo coordinatore dato che Cinzia Fossati, che ha egregiamente ricoperto questo ruolo negli ultimi due anni, ha preferito non ricandidarsi per motivi personali: a lei vanno il nostro grazie per il lavoro svolto ed il nostro affettuoso augurio.
Quindi da quest’anno spetta a me l’onere e l’onore di gestire il circolo per fortuna insieme a 16 militanti che generosamente hanno dato la loro disponibilità a far parte di questa avventura.
Sul nostro territorio esistono, e da tempo ci battiamo perché vengano risolti, problemi di vita quotidiana come la viabilità congestionata, la carenza di servizi e in certi luoghi addirittura mancanti e la cura e la realizzazione di edilizia popolare. Ecco perché è quanto mai importante la partecipazione più ampia possibile come abbiamo riscontrato in questi due ultimi anni di vita del circolo. Più di 2.000 abitanti della nostra zona hanno partecipato alle ultime primarie per l’elezione del segretario generale del nostro partito, è stato un grande segnale di vitalità e radicamento, e sono convinto che se lavoreremo bene potremmo ottenere risultati ancora migliori.
Questa nostra scelta di puntare sulla partecipazione attiva dei cittadini alla vita del partito, è un fatto di assoluta novità nel panorama politico italiano, di fatto siamo gli unici a realizzarla compiutamente. Confido in una sempre maggiore e qualificata adesione alle iniziative che andremo a intraprendere nelle prossime settimane in vista anche dell’ormai imminente campagna elettorale regionale
Nel ringraziare tutti quanti mi hanno voluto assegnare questo importante incarico va il mio augurio di un sereno 2010 che sia l’inizio di un nuovo cammino che porti a migliorare la qualità della vita per tutto il Paese.

Riccardo Buccianti

Nessun commento:

Posta un commento