sabato 9 febbraio 2008

Creato il blog del Circolo PD "da Gobba all'Ortica"

Il Circolo del Partito Democratico di Milano "da Gobba all'Ortica" ha creato un proprio blog gestito dal Coordinamento, una sorta di "gazzetta ufficiale" del Circolo dove sia possibile comunicare informazioni utili sul Circolo (in particolare il calendario degli appuntamenti e i contatti del Circolo) e dove possano essere pubblicati tempestivamente i documenti ufficiali del Circolo, come convocazioni e verbali delle riunioni.

Con questo e altri strumenti telematici il Coordinamento si propone di attuare nell'attività del Circolo quanto stabilito nello Statuto del Partito Democratico (articolo 1, punto 9) :

"Il Partito Democratico assicura un Sistema informativo per la partecipazione basato sulle tecnologie telematiche adeguato a favorire il dibattito interno e a far circolare rapidamente tutte le informazioni necessarie a tale scopo. Il Sistema informativo per la partecipazione consente ad elettori ed iscritti, tramite l’accesso alla rete internet, di essere informati, di partecipare al dibattito interno e di fare proposte. Il Partito rende liberamente accessibili per questa via tutte le informazioni sulla sua vita interna, ivi compreso il bilancio, e sulle riunioni e le deliberazioni degli organismi dirigenti. I dirigenti e gli eletti del Partito sono tenuti a rendere pubbliche le proprie attività attraverso il Sistema informativo per la partecipazione."

Il blog, gestito da Alessio Del Monte (membro del Coordinamento), è attualmente in fase di sperimentazione: se ne stanno verificando l'utilità e le modalità d'uso prima che venga ufficializzato.

Per il Coordinamento, Alessio Del Monte

Nessun commento:

Posta un commento